Ardea, farmaci oppioidi e droga nascosti in camera da letto. 43enne in manette.

Farmaci oppioidi e droga nascosti in camera da letto. Un 43enne di Ardea è stato arrestato dai Carabinieri della locale Tenenza, nel corso di un mirato servizio finalizzato a contrastare lo spaccio di...

A cura di Redazione
25 ottobre 2025 09:16
Ardea, farmaci oppioidi e droga nascosti in camera da letto. 43enne in manette. -
Condividi

Farmaci oppioidi e droga nascosti in camera da letto. Un 43enne di Ardea è stato arrestato dai Carabinieri della locale Tenenza, nel corso di un mirato servizio finalizzato a contrastare lo spaccio di stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto - nell’armadio della camera da letto - un ingente quantitativo di sostanza: ben 159 dosi tra compresse e film sublinguali di “Suboxone”. Si tratta di un farmaco contenente buprenorfina, un oppioide utilizzato nei trattamenti per la dipendenza da sostanze stupefacenti. Sotto sequestro anche 7 grammi di hashish e 1.300 euro in contanti. Le indagini vanno avanti per accertare eventuali canali di approvvigionamento e destinazione delle sostanze sequestrate.

“Il farmaco “Suboxone” - hanno evidenziato i Carabinieri - era detenuto senza la prescrizione medica obbligatoria del SER.D. (Servizio per le Dipendenze). La somma contante sequestrata era in banconote di vario taglio ed è stata ritenuta, quindi, provento dell’attività di spaccio.

L’arresto dell’uomo è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per lui l’obbligo di presentazione in caserma”.

Segui Radio Studio 93