Ardea - I carabinieri incontrano i bimbi della parrocchia San Lorenzo

Particolare entusiasmo ha suscitato la presentazione di un veicolo di servizio del Nucleo Radiomobile

25 giugno 2026 14:59
Ardea - I carabinieri incontrano i bimbi della parrocchia San Lorenzo -
Condividi

ARDEA (RM) – Nell’ambito delle iniziative dedicate alla promozione della cultura della legalità, i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno incontrato i giovani partecipanti all’“Estate Ragazzi 2026”, organizzata dalla Parrocchia San Lorenzo. L’evento, svolto in una zona periferica della frazione di Tor San Lorenzo, nel comune di Ardea, ha rappresentato un’importante occasione di incontro tra i bambini della comunità e l’Arma dei Carabinieri, contribuendo a rafforzare il legame tra istituzioni e giovani generazioni.

L’incontro, tenuto dal Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio, si è incentrato sui temi della legalità, del rispetto delle regole e del ruolo svolto quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri al servizio dei cittadini. I ragazzi hanno seguito con interesse gli argomenti trattati, ponendo numerose domande sulla professione del Carabiniere e sulle attività svolte sul territorio.

Particolare entusiasmo ha suscitato la presentazione di un veicolo di servizio del Nucleo Radiomobile, che i bambini hanno potuto osservare da vicino, approfondendone caratteristiche e funzioni operative.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività che l’Arma promuove a favore dei giovani per diffondere la cultura della legalità, accrescere il senso civico e rafforzare la fiducia nelle istituzioni, favorendo un dialogo diretto con le nuove generazioni.