Arresto per gli spari in via Lazio ad Aprilia. Il Procuratore Spinelli: “lo Stato c’è ed è presente, città attenzionata".
22enne di Velletri in arresto per gli spari in via Lazio ad Aprilia. “Lo Stato c’è ed è presente, Aprilia è molto attenzionata”. A parlare, in apertura di conferenza stampa questa mattina, presso in C...
22enne di Velletri in arresto per gli spari in via Lazio ad Aprilia. “Lo Stato c’è ed è presente, Aprilia è molto attenzionata”. A parlare, in apertura di conferenza stampa questa mattina, presso in Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, procuratore aggiunto Luigia Spinelli. “Negli ultimi mesi Aprilia è stata teatro di vicende criminali particolarmente allarmanti, - ha detto - anche vista la gravità e la frequenza dei fatti. Si tratta di episodi senza precedenti su questo territorio. In questo momento la città è molto attenzionata sia dalle forze dell’ordine che dalla Procura: ci tengo a dire che lo Stato c’è, è presente. Dopo lo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose - ha aggiunto il Procuratore Spinelli - Aprilia ha bisogno di sentire questa vicinanza dello Stato con i suoi uomini, e l'ultima vicenda ne è ulteriore riprova”.
Basti pensare che negli ultimi mesi il Reparto Territoriale di Aprilia, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti quotidianamente nel comune in provincia di Latina, ha tratto in arresto 16 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (sequestrati circa 23 chili di cocaina), per detenzione illegale di armi, anche clandestine, (sequestrati 6 fucili mitragliatori, 2 kalashnikov, 2 pistole mitragliatrici, 1 fucile a pompa, 3 fucili di precisione, 5 carabine da guerra, 20 pistole e 3 ordigni esplosivi), per detenzione e spendita di monete contraffatte (sequestrati circa 30 mila euro in contanti), nonché sottoposto a sequestro un dissuasore elettrico perfettamente funzionante (taser), due divise complete appartenenti alle forze di polizia con tre giubbotti antiproiettili.