Attentati incendiari alla sindaca e alla vice sindaca di Sermoneta: condannato a 4 anni e 4 mesi l’ex presidente della Pro Loco.

Processo per gli attentati incendiari alle auto della sindaca di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, e della vice sindaca Maria Marcelli, avvenuti nel 2020: ieri pomeriggio il Tribunale di Latina ha con...

A cura di Redazione
29 febbraio 2024 09:47
Attentati incendiari alla sindaca e alla vice sindaca di Sermoneta: condannato a 4 anni e 4 mesi l’ex presidente della Pro Loco. -
Condividi

Processo per gli attentati incendiari alle auto della sindaca di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, e della vice sindaca Maria Marcelli, avvenuti nel 2020: ieri pomeriggio il Tribunale di Latina ha condannato a 4 anni e 4 mesi, con rito abbreviato, l’ex presidente della Pro Loco di Sermoneta, Giuseppe Gentile. Una pena più severa, rispetto ai 3 anni e mezzo di carcere chiesti dal Pm.

Gentile è accusato di essere il mandante degli atti intimidatori, avvenuti tra febbraio e maggio di 4 anni fa. Nel settembre dello stesso anno l’ex presidente della Proloco finì in manette assieme ai due presunti esecutori materiali degli incendi, Giovanni Bernardi ed Emanuel Poli.

La sindaca Giovannoli e l’Amministrazione Comunale si sono costituiti parte civile nel procedimento penale.

Segui Radio Studio 93