Atterrata a Ciampino Silvia Romano
È atterrato ieri a Ciampino l'aereo che ha riportato in Italia la cooperante italiana Silvia Romano, rapita 18 mesi fa in un villaggio della Kenya. La cooperante è stata liberata sabato non lontano da...
È atterrato ieri a Ciampino l'aereo che ha riportato in Italia la cooperante italiana Silvia Romano, rapita 18 mesi fa in un villaggio della Kenya. La cooperante è stata liberata sabato non lontano dalla capitale della Somalia. All'aeroporto di Ciampino è stata riportata a bordo di un volo dell'Aise proveniente da Mogadiscio. Ad accogliere Silvia Romano in aeroporto il premier Giuseppe Conte e il ministro degli Affari esteri, Luigi Di Maio e i familiari.
"Grazie all’immenso lavoro dell’intelligence esterna (Aise) e all’Unità di crisi del ministero degli Affari Esteri. - Ha detto il Ministro Di Maio - Se oggi Silvia Romano ha potuto riabbracciare la sua famiglia è merito di queste persone. Non hanno mai smesso di cercare, hanno dimostrato grande professionalità e alla fine l’hanno riportata a casa, sana e salva. Sono orgoglioso di loro. Oggi è un giorno speciale per l’Italia. Oggi l’Italia ha dimostrato quel che vale, con orgoglio e determinazione".