Audizione ad Anzio della Commissione Parlamentare Antimafia: "Le mafie ben radicate, serve potenziare forze dell'ordine"
Si è riunita questa mattina presso Villa Corsini Sarsina ad Anzio la Commissione Parlamentare Antimafia per i territori del litorale romano, la presidente Chiara Colosimo ha fatto un quadro della situ...
Si è riunita questa mattina presso Villa Corsini Sarsina ad Anzio la Commissione Parlamentare Antimafia per i territori del litorale romano, la presidente Chiara Colosimo ha fatto un quadro della situazione: "Nei territori di Anzio e Nettuno, - ha detto - sono presenti vari clan della mafia, della camorra e della ‘ndrangheta. Abbiamo la presenza acclarata dei Gallace, Perronace, Madaffari e Tedesco, la lunga mano dei clan camorristici dei Moccia e dei Mallardo e di cosa nostra catanese. A nostro avviso - ha concluso - il personale delle forze dell’ordine non è sufficiente per presidiare i comuni di Anzio e Nettuno in modo costante, un territorio da dove, ormai è certo, partono gli accordi per la gestione di alcune piazze di spaccio di Roma. Stiamo mappando la geografia dei clan in questi comuni, abbiamo notato una completa assenza di regolamenti e quello che è emerso che anche le nuove generazioni sono ormai entrate nel territorio."
9.2°