"Auspico che sia un atto propedeutico al rilancio dell'offerta dei servizi universitari": il commissario Ater di Latina sulla visita alla Casa dello studente
“Nel sottolineare l'importanza dell' iniziativa, auspico che sia un atto propedeutico al rilancio della crescita dell'offerta dei servizi universitari, con particolare riferimento alla offerta di allo...
“Nel sottolineare l'importanza dell' iniziativa, auspico che sia un atto propedeutico al rilancio della crescita dell'offerta dei servizi universitari, con particolare riferimento alla offerta di alloggi, della nostra città e della provincia”: Enrico Dellapietà, commissario dell’Ater di Latina, commenta così la visita di qualche giorno fa alla Casa dello studente di via Villafranca, in vista dell’avvio del nuovo anno accademico 2023-2024. Alla visita hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Latina Matilde Celentano e l’assessore all’Università della Regione Lazio Giuseppe Schiboni. “Come azienda operativa – conclude Dellapietà - esprimiamo la nostra disponibilità alla crescita della rete dei servizi a sostegno del diritto allo studio come la stessa esperienza dell'edificio di via Villafranca testimonia”.
La nota di Enrico Dellapietà, Commissario Ater Latina
“La casa delle studente di Latina è uno dei servizi che qualifica la città universitaria che rende effettivo il diritto allo studio. Come Ater di Latina abbiamo da sempre messo a disposizione le nostre competenze per sviluppare l'offerta sociale insita in questo servizio e che è la nostra missione. In questi giorni c'è stata una visita alla casa dello studente di via Villafranca, in vista dell’avvio del nuovo anno accademico 2023-2024. Hanno partecipato il Sindaco di Latina Matilde Celentano, l’assessore all’Università della Regione Lazio Giuseppe Schiboni, il commissario dell’ente regionale per il diritto allo studio DiSCo Lazio Giorgio Ciardi, l’assessore ai Rapporti con l’università del Comune di Latina Antonio Cosentino e il consigliere Giuseppe Coriddi.
Nel sottolineare l'importanza dell' iniziativa, auspico che sia un atto propedeutico al rilancio della crescita dell'offerta dei servizi universitari, con particolare riferimento alla offerta di alloggi, della nostra città e delle provincia. Come azienda operativa esprimiamo la nostra disponibilità alla crescita della rete dei servizi a sostegno del diritto allo studio come la stessa esperienza dell'edificio di via Villafranca testimonia. Insieme possiamo dare corpo e gambe alla funzione di Latina come città della formazione e dei servizi per i giovani”
7.4°