Auto della Polizia Locale incendiate a Sabaudia: “condanna assoluta” della Cisl Funzione Pubblica.

Auto della Polizia Locale incendiate a Sabaudia: “condanna assoluta” da parte della Cisl Funzione Pubblica che, attraverso una nota del coordinatore nazionale, Michele Marocco, e della segretaria gene...

A cura di Redazione
02 dicembre 2025 15:19
Auto della Polizia Locale incendiate a Sabaudia: “condanna assoluta” della Cisl Funzione Pubblica. -
Condividi

Auto della Polizia Locale incendiate a Sabaudia: condanna assoluta” da parte della Cisl Funzione Pubblica che, attraverso una nota del coordinatore nazionale, Michele Marocco, e della segretaria generale di Latina, Enza Del Gaudio - esprime solidarietà. “Abbiamo piena fiducia nel lavoro degli inquirenti, delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, - scrive il sindacato - certi che ogni elemento verrà esaminato con attenzione per assicurare alla giustizia l’autore e gli eventuali mandanti di questo grave episodio”.

“La Cisl Funzione Pubblica esprime piena solidarietà alla cittadinanza di Sabaudia ed alla sua Polizia Locale per il grave atto incendiario avvenuto nella notte, che ha visto distrutte due auto nuove di servizio della Polizia Locale in un chiaro episodio di intimidazione. Un gesto vigliacco e inaccettabile, che colpisce non solo un comando di Polizia Locale ma l’intero tessuto sociale della città.

Siamo di fronte a un atto che tenta di minare la convivenza civile, il rispetto delle regole e il lavoro quotidiano di donne e uomini in divisa che garantiscono sicurezza, legalità e prossimità ai cittadini.

Come Cisl Funzione Pubblica esprimiamo indignazione, rabbia e una condanna assoluta verso chi pensa di potersi opporre allo Stato col fuoco e con l’intimidazione.

Abbiamo piena fiducia nel lavoro degli inquirenti, delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, certi che ogni elemento verrà esaminato con attenzione per assicurare alla giustizia l’autore e gli eventuali mandanti di questo grave episodio.

La nostra Organizzazione rimane al fianco del personale della Polizia Locale di Sabaudia, convinta che nessuna forma di violenza possa fermare chi serve la comunità con professionalità, dedizione e senso delle istituzioni.

Ancora l’ennesima dimostrazione di quanto la Polizia Locale svolga un ruolo importante anche contro la criminalità e la sicurezza delle nostre comunità territoriali, con l’esigenza improcrastinabile di una riforma che la possa equiparare a quanto già viene riconosciuto giustamente alle altre forza di polizia ad ordinamento statale.

Chiediamo, e siamo certi, che il Sindaco faccia costituire l’amministrazione parte civile nel processo penale nei confronti di chi si è reso responsabile di un fatto gravissimo ed inaccettabile.

Segui Radio Studio 93