Autobus-navetta in fiamme in Via Ramo d’Oro, ad Ariccia.

A bordo numerosi studenti dei Castelli Romani. Il Movimento “Città Futura” di Genzano presenta subito un’'interrogazione al sindaco e alla giunta: chiedendo verifiche sullo status del parco mezzi.

A cura di Redazione
30 gennaio 2026 10:23
Autobus-navetta in fiamme in Via Ramo d’Oro, ad Ariccia. -
Condividi

Autobus-navetta in fiamme questa mattina in Via Ramo d’Oro, ad Ariccia, sulla tratta diretta all’Istituto “James Joyce”. Il mezzo solitamente viene utilizzato da numerosi studenti di varie cittadine dei Castelli Romani. E questa mattina molti di loro erano a bordo quando sono divampate le fiamme. Il fatto è accaduto attorno alle otto: l’incendio si è sviluppato nel vano motore del mezzo. Immediatamente i ragazzi sono stati messi in sicurezza. Sul posto i Carabinieri della vicina stazione di Gernzano e due squadre di vigili del fuoco giunte dai distaccamenti di Nemi e Marino. La strada è stata chiusa al traffico.

Il bus serve anche il Comune di Genzano. Il Movimento civico “Città Futura”, attraverso i suoi consiglieri comunali Flavio Gabbarini e Cristian Di Veronica, hanno deciso di protocollare oggi stesso un’'interrogazione consiliare al sindaco e alla giunta, per chiedere verifiche sullo status del ‘parco mezzi’ che servono le tratte del trasporto urbano ed extraurbano e in particolare le linee scolastiche, da parte dell’azienda gestore del servizio.

“Siamo certi -hanno detto - che la tutela dell'incolumità di tutti consentirà di chiedere in maniera unanime controlli per evitare il ripetersi di situazioni simili”.

Segui Radio Studio 93