Autovelox sulla via Nettunense, la conferma: "Non sono attivi, ultima multa l'11 giugno scorso"

Autovelox attivi o non attivi? Questo è il dilemma. Per sgombrare il campo da ogni interrogativo Andrea Ragusa dei 5 Stelle, che ha seguito nei mesi la vicenda, ha fatto un accesso agli atti. “Dopo l’...

A cura di Redazione
25 settembre 2025 15:56
Autovelox sulla via Nettunense, la conferma: "Non sono attivi, ultima multa l'11 giugno scorso" -
Condividi

Autovelox attivi o non attivi? Questo è il dilemma. Per sgombrare il campo da ogni interrogativo Andrea Ragusa dei 5 Stelle, che ha seguito nei mesi la vicenda, ha fatto un accesso agli atti. “Dopo l’esito del Consiglio Comunale durante il quale non si è riusciti a capire bene come stessero le cose - spiega Ragusa - ho fatto accesso agli atti ed ho ottenuto la risposta del Comandante della Polizia Locale Sergio Ierace”.

La risposta, per iscritto, riporta chiaramente che “i rilevatori Velocar Red&Speed Evo-R matricola n448 in via Nettunense km 17.900 e matricola numero 449 in via Nettunense m 18.900 nel comune di Lanuvio, risultano ancora attivi, ma non producono alcuna sanzione. La data di emissione dell’ultima sanzione emessa per il superamento dei limiti di velocità risale all’11 giugno 2025”.

Dunque dallo scorso giugno i due dispositivi non stanno elevando multe. Il dibattito acceso avvenne nella suda di Consiglio Comunale dello scorso 28 luglio.

A sottolineare il pasticcio fatto dall’amministrazione Volpi, l’opposizione, fu in particolare la consigliera Ilaria Signoriello: “In questa aula non si ottengono mai risposte – spiega – non c’è coraggio ad affrontare le questioni, soprattutto quelle così delicate dove in mezzo ci finiscono i cittadini. Abbiamo speso oltre 25mila euro di debiti fuori bilancio per sostenere sentenze a causa di due autovelox non omologati.

Segui Radio Studio 93