Avevano l’auto carica di generi alimentari, sottratti da alcuni supermercati pontini.

Avevano l’auto carica di generi alimentari, sottratti da alcuni supermercati pontini. In tre vengono denunciati dalla Polizia per furto aggravato. Il controllo è scattato a Gaeta, sul Lungomare Caboto...

A cura di Redazione
04 novembre 2025 15:21
Avevano l’auto carica di generi alimentari, sottratti da alcuni supermercati pontini. -
Condividi

Avevano l’auto carica di generi alimentari, sottratti da alcuni supermercati pontini. In tre vengono denunciati dalla Polizia per furto aggravato. Il controllo è scattato a Gaeta, sul Lungomare Caboto. Gli agenti hanno fermato una Fiat Punto grigia, che circolava nonostante fosse radiata dalla Motorizzazione. All’interno della vettura la Polizia ha rinvenuto una quantità anomala di confezioni di alimenti. Dagli accertamenti è venuto fuori che la merce era stata  asportata da diversi supermercato Sigma e Conad, tra Gaeta e Sperlonga. Per i tre - tutti con precedenti per reati contro il patrimonio e furto - è scattata una denuncia per furto aggravato ed anche il foglio di via obbligatorio.

“Immediati accertamenti, svolti anche mediante la visione delle immagini di videosorveglianza di alcuni supermercati della zona, hanno permesso di appurare che due delle tre persone fermate, nelle ore precedenti, avevano asportato prodotti alimentari da diversi esercizi commerciali a marchio Sigma e Conad, situati tra Gaeta e il vicino comune di Sperlonga.

Considerata la loro pericolosità sociale, i numerosi precedenti e la mancanza di residenza nel Comune di Gaeta, il Questore di Latina ha emesso un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Gaeta, per un periodo di tre anni senza preventiva autorizzazione.

L’operazione rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio volte a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare i reati contro il patrimonio”.

Segui Radio Studio 93