fbpx
HomeArchivio PoliticaBallottaggio ad Ardea: il candidato di centrosinistra, Lucio Zito: “dato importante dell’astensionismo,...

Ballottaggio ad Ardea: il candidato di centrosinistra, Lucio Zito: “dato importante dell’astensionismo, c’è disaffezione alla cosa pubblica”.

Articolo Pubblicato il :

Amministrative, ad Ardea si è in attesa dello scrutinio degli ultimi 3 seggi sui 30 totali. Ma sarà comunque ballottaggio tra il candidato di centrodestra Maurizio Cremonini (al momento in vantaggio al 41,7%),ed il presidente del Consiglio Comunale uscente, Lucio Zito, arrivato al 39,3%, sostenuto tra gli altri dal Pd e dai 5 Stelle. In città ha votato il 40% degli aventi diritto, la situazione sembra assestarsi sui 3 punti di scarto tra i due candidati. Lucio Zito esprime, intanto, preoccupazione per il dato importante dell’astensionismo: “L’astensionismo del 60%,- dice –  pur considerando il fatto che ad Ardea molti elettori sono residenti vacanzieri, ci parla di una disaffezione alla cosa pubblica di cui il prossimo Sindaco dovrà farsi immediatamente carico”.

Zito dichiara quindi “una strategia del post voto incentrata, a prescindere dai risultati, su una rinnovata stagione di apertura e dialogo con la piazza e la cittadinanza”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE