Basket A2 maschile: Latina affronta la blasonata Fortitudo Bologna.

Basket A2 maschile: Latina torna a giocare sul parquet del Palasport di Cisterna, da qualche settimana nuova casa dei nerazzurri, e lo fa affrontando la blasonata Fortitudo Bologna. In scena, questo s...

A cura di Redazione
22 marzo 2024 10:02
Basket A2 maschile: Latina affronta la blasonata Fortitudo Bologna. -
Condividi

Basket A2 maschile: Latina torna a giocare sul parquet del Palasport di Cisterna, da qualche settimana nuova casa dei nerazzurri, e lo fa affrontando la blasonata Fortitudo Bologna. In scena, questo sabato sera alle 19.00 la sesta giornata della Fase a Orologio.

Come tutte le gare casalinghe di questa seconda fase del campionato di Serie A2 Old Wild West, anche questa vedrà Latina competere con un’altra big del girone Rosso.

La Fortitudo occupa la terza posizione in classifica con 38 punti al suo attivo (2 sole lunghezze di distanza da Udine, 6 dalla capolista Forlì) e sta disputando una stagione di altissimo livello. Ne ha data ampia dimostrazione anche in occasione della recente Final Four di Coppa Italia in cui ha avuto la meglio in maniera netta sulla capolista del girone Verde, Trapani (sconfitta solo 2 volte dall’inizio del campionato) e, nonostante abbia avuto delle assenze importanti, ha disputato un’ottima gara anche nella finale contro Forlì.

Sul fronte Benacquista è forte il desiderio di riuscire a raggiungere l’obiettivo della permanenza nella categoria, ed è proprio questa grande voglia di compiere tale impresa a spingere il gruppo ad allenarsi con enfasi e a prepararsi con impegno all’appuntamento di sabato sera. Fermo restando il massimo rispetto nei confronti di un avversario del calibro della Fortitudo Bologna, i nerazzurri scenderanno in campo con entusiasmo, energia, grinta, ma soprattutto con la massima attenzione e la forza di mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo minuto.

Segui Radio Studio 93