Basket B Nazionale, fase Play Out. Il Latina questa domenica affronta il Fiorenzuola.

Basket B Nazionale, la permanenza del Latina in categoria passa per i Play Out. Questa domenica 11 maggio si gioca in casa del Fiorenzuola Bees. Alle 18.00 - al Palazzetto dello sport di Ferentino - v...

A cura di Redazione
08 maggio 2025 10:54
Basket B Nazionale, fase Play Out. Il Latina questa domenica affronta il Fiorenzuola. -
Condividi

Basket B Nazionale, la permanenza del Latina in categoria passa per i Play Out. Questa domenica 11 maggio si gioca in casa del Fiorenzuola Bees. Alle 18.00 - al Palazzetto dello sport di Ferentino - va in scena la gara 1 dei play out. Gara 2 si gioca martedì 13 maggio alle 20.00 sempre a Ferentino. Serie al meglio delle cinque gare del primo turno.

Terminata la regular season con la netta e convincente vittoria sulla Ristopro Fabriano, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si accinge a disputare la post season. Per i nerazzurri si apre un nuovo mini campionato: la serie al meglio delle cinque gare del primo turno playout del Tabellone 1 di Serie B Nazionale.

Il successo conquistato nell’ultimo turno ha permesso a Capitan Baldasso e compagni di poter avere il fattore campo favorevole nella serie che li vedrà impegnati nel confronto con Fiorenzuola Bees, compagine che ha disputato la stagione regolare nel girone A chiudendo in diciottesima posizione in classifica a quota 24 punti.

Gara 1 e gara 2 andranno in scena al Palazzetto dello Sport di Ferentino con il seguente calendario: domenica 11 maggio alle ore 18:00 e martedì 13 maggio alle ore 20:00.

La serie si sposterà poi in Emilia Romagna, al PalArquato, per gara 3, in programma venerdì 16 maggio alle ore 20:30 ed eventuale gara 4, domenica 18 maggio alle ore 18:00. Nel caso la serie si prolungasse fino a gara 5, si tornerà al Pontegrande di Ferentino con palla a due alle ore 20:00 di mercoledì 21 maggio.

La squadra che vincerà la serie conquisterà la permanenza nel campionato di Serie B Nazionale per la prossima stagione, l’altra disputerà il secondo turno playout affrontando, sempre al meglio delle 5 partite, la formazione perdente dall’altra serie del Tabellone 1 che vedrà confrontarsi Desio e Npc Rieti.

 

Segui Radio Studio 93