Basket B Nazionale, Latina ancora “in casa” lontano da casa.

Un’altra gara casalinga in trasferta per il Latina Basket che stasera affronta Fabriano.

A cura di Redazione
14 febbraio 2026 11:03
Basket B Nazionale, Latina ancora “in casa” lontano da casa. -
Condividi

Basket B Nazionale, un’altra gara casalinga per il Latina,  ma lontano da casa: stasera alle 19.00 -  al “PalaCoccia” di Veroli va in scena la delicata sfida contro la Ristopro Fabriano.

Sarà la giornata numero 26 del campionato di Serie B Nazionale a riportare in campo la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. A causa dell’indisponibilità del Palasport di Cisterna, i nerazzurri saranno costretti a disputare il match sul parquet del PalaCoccia di Veroli, impianto di grande tradizione che nel corso degli anni ha ospitato anche formazioni blasonate della massima serie.

La palla a due è fissata per le ore 19:00 di oggi, sabato 14 febbraio, in un San Valentino all’insegna della pallacanestro, che vedrà il team guidato da Coach Gramenzi opposto alla Janus Basket Ristopro Fabriano.

Il momento della stagione è tra i più delicati e significativi: ogni squadra è chiamata a dare il massimo per inseguire i propri obiettivi e ogni partita assume un peso specifico elevato. In questo contesto, il gruppo nerazzurro arriva all’appuntamento con morale alto, forte della netta vittoria conquistata a Pesaro nell’ultimo turno, risultato che ha permesso di consolidare la quarta posizione in classifica a quota 36 punti. Un successo importante che ha alimentato entusiasmo, senza però abbassare il livello di concentrazione e di intensità nel lavoro quotidiano in palestra. La consapevolezza, in casa Benacquista, è chiara: ogni gara va affrontata con rispetto, attenzione e spirito di squadra.

Dall’altra parte del campo ci sarà una Ristopro Fabriano motivata e affamata di punti, attualmente sedicesima in classifica con 12 lunghezze, a sole due distanze da Quarrata e con un margine altrettanto ridotto sulle dirette inseguitrici Virtus Imola, Basket Nocera e Loreto Pesaro. I marchigiani, guidati da Coach Luciano Nunzi, hanno dunque tutte le ragioni per scendere in campo con determinazione e voglia di riscatto.

La Janus era stata la prima avversaria stagionale dei nerazzurri: lo scorso 21 settembre, sul parquet fabrianese, Latina aveva inaugurato il proprio campionato con un successo per 78-83. Da allora, però, sono passati diversi mesi e la Ristopro ha in parte cambiato volto, tra partenze importanti – come quella dello storico capitano Simone Centanni – e nuovi innesti arrivati in corsa, tra cui Abega e Wojciechowsky.

La sfida del PalaCoccia sarà dunque diversa rispetto a quella dell’andata: le squadre sono cresciute, si sono evolute e hanno affinato i propri meccanismi. Ciò che non è cambiato, però, è il grande desiderio di conquistare i due punti in palio.

Si preannuncia una gara intensa, insidiosa e tutta da vivere.