Blitz antidroga ad Ardea: sequestrato un immobile usato come “market al dettaglio”. Due arresti.
Blitz antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Anzio: sequestrato ad Ardea un immobile in via Bologna, usato come “market al dettaglio” per smerciare lo stupefacente. Con l’au...
Blitz antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Anzio: sequestrato ad Ardea un immobile in via Bologna, usato come “market al dettaglio” per smerciare lo stupefacente. Con l’ausilio dei colleghi della Tenenza di Ardea, l’operazione ha portato all’arresto di due persone: un 28enne italiano ed un 18enne di nazionalità olandese, ora rinchiusi in carcere a Velletri. Entrambi sono accusati di aver gestito un’attività di spaccio in pieno centro cittadino. Sotto sequestro 126 grammi di crack, 3 grammi di hashish, quasi un grammo di cocaina, ed ancora 1.685 euro in contanti ed il materiale per confezionare le dosi. Anche l’immobile - risultato occupato abusivamente - è stato sottoposto a sequestro.
“L’intervento è stato il culmine di un’intensa attività investigativa, supportata da numerosi riscontri informativi e servizi dinamici di osservazione e controllo, - hanno spiegato i Carabinieri - che hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari in ordine all’esistenza di un'abitazione ad Ardea, in via Bologna 223, utilizzata come centro di spaccio al dettaglio.
L'operazione ha avuto inizio quando i militari hanno notato un individuo scambiare denaro con una sostanza stupefacente all'esterno dell'immobile. L'acquirente è stato prontamente fermato e sanzionato ai sensi dell'articolo 75 del D.P.R. 309/90.
Nel contempo, uno dei due arrestati, il 28enne italiano, è stato bloccato, mentre il secondo si è rifugiato all'interno dell'abitazione. Dopo aver forzato la porta d'ingresso, i Carabinieri hanno sorpreso il secondo, il 18enne olandese, intento a disfarsi di parte della droga attraverso un tubo di scarico.
La successiva perquisizione dell'abitazione ha permesso di rinvenire e sequestrare 126 grammi di crack, 3 grammi di hashish, 0,8 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e 1.685 euro in contanti, provento dell'attività illecita.
L'immobile, risultato occupato abusivamente, è stato sequestrato. I due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti e sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria”.