Blitz antidroga dei Carabinieri di Velletri: sotto sequestro droga e centinaia di munizioni. Una donna in manette.
L’intervento, eseguito nel territorio dei Castelli Romani, ha portato all’arresto di una donna di 42 anni.
Blitz antidroga dei Carabinieri di Velletri: sotto sequestro droga e centinaia di munizioni. L’intervento, eseguito nel territorio dei Castelli Romani, a Lariano, ha portato all’arresto di una donna, una 42enne. Nel corso di una a perquisizione domiciliare è stata trovata in possesso di 33 grammi di cocaina, di alcuni grammi di hashish, oltre a 400 cartucce da caccia calibro 12 e proiettili calibro 38.
"Nei giorni scorsi, è scattata a Lariano una significativa operazione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti e al possesso illegale di munizioni, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Velletri.
L’intervento, frutto di un’attività investigativa tempestiva e mirata, ha portato all’arresto di una donna ritenuta responsabile dei reati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di centinaia munizioni, rafforzando l’azione dell’Arma nella lotta alla criminalità sul territorio dei Castelli Romani.
L’operazione si inserisce nel quadro dei servizi straordinari di controllo del territorio messi in campo dai militari, con l’obiettivo di prevenire e reprimere la diffusione di stupefacenti e la detenzione illegale di materiale pericoloso, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini residenti nelle aree di Lariano e Velletri.
Analoghe iniziative avevano già portato, nel corso del 2025, all’esecuzione di numerosi arresti e sequestri di droga nell’area, a testimonianza dell’impegno costante e coordinato delle forze dell’ordine nella zona.
Il 2 febbraio, una 42enne è stata arrestata in quanto, a seguito di perquisizione domiciliare accuratamente eseguita dai militari dell’Arma, nel centro di Lariano, è stata trovata in possesso di 33 gr di cocaina, di alcuni gr di hashish, nonché oltre 400 cartucce da caccia cal.12 e proiettili cal. 38.
L’azione dei Carabinieri conferma l’impegno quotidiano delle Forze dell’Ordine nel contrasto ai fenomeni criminali, con particolare attenzione alla tutela della legalità e alla sicurezza dei cittadini, attraverso indagini, controlli e interventi che colpiscono chiunque operi al di fuori della legge”.
10.8°