fbpx
HomeArchivio SportCalcio di Eccellenza, per la Fc Aprilia difficile trasferta in casa del...
spot_img

Calcio di Eccellenza, per la Fc Aprilia difficile trasferta in casa del Formia.

Articolo Pubblicato il :

Calcio di Eccellenza, girone B: impegno pomeridiano questa domenica per la Fc Aprilia che affronterà la difficile trasferta in casa del Formia. Il derby tutto pontino avrà inizio alle 15.00.          Le rondinelle di mister Mauro Venturi sono reduci da 4 vittorie consecutive in campionato e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Anche se l’avversario di questo turno non sarà dei più semplici. La gara di domani la presenta ai nostri microfoni Flavio Benvenuti, attaccante classe ’97 cresciuto nel Settore Giovanile del club:

Flavio Benvenuti

Sempre nel girone B d’Eccellenza, Pomezia questa domenica affronta in casa il Racing Club; l’Unipomezia, invece, gioca sul campo dell’Artena. Trasferta anche per Itri, atteso sul campo del Cassino. Gaeta attende sul proprio campo l’Arce.

Tornando alla gara dell’Fc Aprilia in casa del Formia: due sole sconfitte finora in casa per gli avversari, che vantano 7 vittorie ed 1 pareggio tra le mura amiche. Dati importanti, ma che non spaventano l’Aprilia: «I numeri – sottolinea mister Venturi – sottolineano la forza casalinga del Formia. Ma quando sono venuti al “Quinto Ricci” non è stato affatto facile vincere. Andremo lì con tanta voglia e tanta fame di vittoria, lo stesso atteggiamento che mettiamo in ogni partita».

Grazie alla vittoria della scorsa settimana, sono solo due i punti di distacco dal secondo posto del Colleferro. Per completare la rimonta, però, manca ancora tanto: «Si potrà dire che abbiamo completato l’opera solo a fine campionato – sentenzia il tecnico bianco-celeste -. L’unica strada è vincere più partite possibile. La quarta consecutiva arrivata contro il Colleferro ormai è storia, dobbiamo pensare solo alla prossima. Continuiamo ad allenarci come se non avessimo mai vinto, perché il nostro sguardo è rivolto solo alle partite future. Non ci vogliamo accontentare di quanto abbiamo fatto, specialmente adesso».

Lo spogliatoio è carico, anche se i giocatori sono consapevoli delle difficoltà che troveranno sulla loro strada. A partire da domenica: «Andiamo ad affrontare una delle trasferte più insidiose di tutta la stagione – afferma Pietro Bencivenga -. Il Formia, oltre all’ottimo rendimento casalingo, ha anche rinforzato la propria rosa. Nella partita di andata ci avevano messo in difficoltà, dimostrando di potersi imporre anche in trasferta. Ma il nostro cammino dipende solo da noi. Dobbiamo mantenere l’umiltà che ci ha contraddistinto finora, ma anche la rabbia agonistica che ci permette di combattere sempre su ogni pallone».

In settimana il difensore classe ’98 ha ricevuto il giusto premio per l’ottimo campionato che sta conducendo. È stato infatti convocato nella Rappresentativa di categoria nella giornata di mercoledì. Un attestato di stima che ha inorgoglito tutto l’ambiente bianco-celeste, oltre ad aver aumentato l’autostima del giovane esterno: «Anche lo scorso anno ho ricevuto la convocazione, è ovvio che questo riconoscimento mi faccia enormemente piacere. Ma per me non è un punto di arrivo. Cerco sempre di migliorarmi, quello che imparato nello scorso campionato di Eccellenza sto cercando di metterlo in pratica quest’anno. La scorsa stagione per me ha segnato l’esordio al di fuori del campionato giovanile. Ho imparato a confrontarmi con degli uomini e questo mi ha aiutato a crescere. I miei obiettivi individuali restano comunque in secondo piano: prima di tutto viene la squadra».

La sfida, che inizierà alle ore 15, sarà diretta dal signor Piero Cumbo di Agrigento, che potrà contare sull’assistenza del signor Andrea Zezza di Ostia Lido e del signor Daniele Bianchini di Frosinone.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE