Certificati falsi, la prescrizione salva l'ex vice sindaco di Latina
Si è concluso con una prescrizione il processo a carico dell’ex vice sindaco di Latina Maurizio Galardo e di altre 14 persone chiamate a rispondere a vario titolo di truffa, falso ideologico ufficiale...
Si è concluso con una prescrizione il processo a carico dell’ex vice sindaco di Latina Maurizio Galardo e di altre 14 persone chiamate a rispondere a vario titolo di truffa, falso ideologico ufficiale, rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio, false dichiarazioni e attestazioni in atti destinati all’autorità giudiziaria e favoreggiamento. Secondo la Procura della Repubblica di Latina Galardo avrebbe rilasciato una serie di certificati falsi. Non solo, secondo l’accusa, il medico grazie ad una dipendente della Asl compiacente sarebbe anche riuscito a conoscere in anticipo e quindi comunicarla ai diretti interessati le date delle visite di controllo durante il periodo di malattia. Fatti accaduti tra il 2008 e il 2009. Ieri durante l’ultima udienza è il collegio, presieduto da Francesco Valentini, ha accolto la richiesta di prescrizione presentata dal pm Cristina Pigozzo.
Oltre a Galardo erano imputati Ornella Luongo, Nicola Martinelli, Silvia Gretel Martinelli, Giovanni Martinelli, Amilcare Milani, Gianluca Cassandra, Gianluca Viscido, Daniele Ruggiero, Manlio Panico, Stefania Testa, Riccardo Pulzoni, Loredana e Paola Venditti e Lidia Del Villano.
Tempi troppo lunghi che hanno chiuso in questo modo il processo. (Il Messaggero).
10.6°