Cisterna, il Sindaco Mantini chiede l’azzeramento delle Commissioni consiliari.
La richiesta oggi alla Conferenza dei capigruppo, a pochi giorni dall’inchiesta a Cisterna per corruzione.
Il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini chiede l’azzeramento delle Commissioni consiliari. Lo farà questo pomeriggio quando alle 17.30, presso la Sala delle Statue del Comune, si riunirà la Conferenza dei capigruppo. La riunione è stata convocata a seguito dall’inchiesta della Procura di Latina per corruzione e mazzette a Cisterna; inchiesta che vede tra gli 8 indagati il consigliere Renio Monti ed il dirigente comunale Luca De Vincenti. “Porterò questa proposta - ha detto Mantini - pomeriggio nello spirito della trasparenza che ha sempre contraddistinto questa Amministrazione. “uspico che tutte le forze politiche condividano l’applicazione del principio di rotazione”.
Oggi pomeriggio il primo cittadino di Cisterna chiederà l’azzeramento delle seguenti Commissioni consiliari: la I Commissione Finanze, Bilancio, Programmazione, Problemi del lavoro, Personale; la II Commissione Urbanistica e Decentramento, Lavori Pubblici e Trasporto; la III Commissione Igiene e Sanità, Assistenza, Servizi Sociali e Sanitari; la IV Commissione Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Turismo, Spettacolo; la V Commissione Industria, Commercio, Agricoltura, Artigianato; la VI Commissione Affari Generali, Trasparenza ed Integrità.
«Porterò questa proposta all’esame della Conferenza dei capigruppo di questo pomeriggio nello spirito della trasparenza che ha sempre contraddistinto questa Amministrazione – ha detto il Sindaco Valentino Mantini –. Reputo questo passaggio opportuno e pertanto auspico che tutte le forze politiche condividano l’applicazione del principio di rotazione, con l’obiettivo di rinsaldare il livello di controllo da parte dell’intero Consiglio comunale. Con la massima responsabilità intendiamo proseguire nell’assolvimento degli impegni presi con la nostra comunità».
7.7°