fbpx
HomeArchivio Altre Notizie“Conoscere e prendersi cura. Sanità e Scuola insieme per l'Autismo”
spot_img

“Conoscere e prendersi cura. Sanità e Scuola insieme per l’Autismo”

Articolo Pubblicato il :

“Conoscere e prendersi cura. Sanità e Scuola insieme per l’Autismo”: l’associazione “Ali e Radici” Onlus, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo, organizza a Latina. L’appuntamento è per domenica 2 aprile alle 16.30, presso la Curia Vescovile di via Sezze, nella Sala “San Tommaso D’Aquino. L’incontro è aperto a tutti.

Relatrice dell’incontro la Prof.ssa Antonella Cerquiglini, ricercatrice di Neuropsichiatria Infantile presso il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche della “Sapienza” Università di Roma, Polo Pontino, e Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Neuropsichiatria Infantile dell’Età Evolutiva. La Prof.ssa Cerquiglini esporrà il tema del disturbo dello spettro autistico con l’obiettivo di imparare a conoscerlo e comprenderlo per cercare di costruire un inserimento sociale migliore.

A seguire l’intervento dell’insegnante Giuseppina Netto, Referente-Coordinatrice dello Sportello Autismo del Centro Territoriale di Supporto per le nuove Tecnologie e la Disabilità di Latina, che spiegherà il ruolo e la funzione, nella realtà scolastica territoriale, dello Sportello Autismo.

Moderatore del Convegno il Dott. Alessio Madonna, Vicepresidente dell’Associazione Ali e Radici Onlus, Psicologo e Tecnico ABA-VB per il Disturbo dello Spettro Autistico.

Contatti:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/alieradicionlus/

 

E-mail: alieradicionlus@libero.it

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE