Controlli a Terracina contro l’immigrazione clandestina e gli affitti in nero: 6 stranieri risultati irregolari.
Controlli a Terracina contro il fenomeno dell’immigrazione clandestina. L’operazione dei Carabinieri si è concentrata nel quartiere Le Capanne e nella frazione di Borgo Hermada. In tutto sono stati id...
Controlli a Terracina contro il fenomeno dell’immigrazione clandestina. L’operazione dei Carabinieri si è concentrata nel quartiere Le Capanne e nella frazione di Borgo Hermada. In tutto sono stati identificati 140 stranieri di nazionalità indiana, marocchina, algerina e bangladese. 6 di loro sono risultati irregolari. Per alcuni di loro è scattato immediato il provvedimento di espulsione.
All’esito dei servizi svolti in diverse località del predetto Comune, in particolare nel quartiere Le Capanne e nella frazione di Borgo Hermada, sono stati complessivamente identificati 140 cittadini stranieri di nazionalità indiana, marocchina, algerina e bangladese.
Sei di essi sono risultati irregolari sul territorio nazionale, tutti sottoposti a provvedimento di espulsione: un indiano è stato condotto presso il Centro di Permanenza Temporanea di Ponte Galeria, in attesa di essere rimpatriato, mentre ad ulteriori tre indiani, un algerino e un marocchino è stato notificato il predetto provvedimento di espulsione, con intimazione a lasciare il territorio dello Stato entro 7 giorni.
In tale contesto sono state complessivamente controllate 25 abitazioni, le cui condizioni sono al vaglio dell’Asl di Latina, al fine di verificare la sussistenza dei requisiti igienico-sanitari. Si è proceduto altresì ad elevare 25 sanzioni amministrative da 1.000 euro cadauna nei confronti dei proprietari delle unità abitative controllate, per la mancata comunicazione di cessione del fabbricato”.