Controlli dei carabinieri a Latina, denunce e sequestri

Nella serata di ieri, è stato svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad “Alto impatto”, finalizzato alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e al traffico di sos...

A cura di Redazione
30 ottobre 2025 14:26
Controlli dei carabinieri a Latina, denunce e sequestri -
Condividi

Nella serata di ieri, è stato svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad “Alto impatto”, finalizzato alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e al traffico di sostanze stupefacenti svolti da militari del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, con il supporto di personale della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio.

Durante i servizi svolti, i Carabinieri hanno deferito, in stato di libertà un ragazzo di 24 anni del posto, già noto alle forze di polizia, per il reato di porto di oggetti atti ad offendere. Nello specifico, I Carabinieri, hanno fermato a piedi l’indagato che, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un cutter con una lama lunga 12 centimetri. L’oggetto, è stato sottoposto a sequestro.

Nel corso del servizio svolto, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura, come assuntori di sostanze stupefacenti, un cittadino marocchino di 34 anni, residente a Latina, fermato a piedi, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish ed un uomo di 38 anni residente a Latina: fermato anche lui a piedi, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish e cocaina.

Le sostanze stupefacenti, sono state sottoposte a sequestro e nell’ambito delle disposizioni che saranno rispettivamente impartite dall’Autorità Giudiziaria, saranno sottoposte ad analisi di laboratorio, quantitative e qualitative.

Nel corso del servizio svolto, per i quali sono state complessivamente impiegati 7 militari e 3 autovetture, sono stati controllati 24 soggetti e 18 veicoli.

Inoltre, sono state eseguite 4 perquisizioni e controllati, presso il loro rispettivi domicili, 4 soggetti sottoposti a misure restrittive.

Segui Radio Studio 93