Controlli dei Carabinieri del Nas in alcuni ristoranti di Latina, Terracina e Pontinia. Sequestrati 160 chili di alimenti.

Controlli dei Carabinieri del Nas in alcuni ristoranti delle città di Latina, Terracina e Pontinia. In due attività di ristorazione, i militari hanno sequestrato circa 130 kg di alimenti non tracciabi...

A cura di Redazione
19 dicembre 2023 13:03
Controlli dei Carabinieri del Nas in alcuni ristoranti di Latina, Terracina e Pontinia. Sequestrati 160 chili di alimenti. -
Condividi

Controlli dei Carabinieri del Nas in alcuni ristoranti delle città di Latina, Terracina e Pontinia. In due attività di ristorazione, i militari hanno sequestrato circa 130 kg di alimenti non tracciabili (in particolare pane, dolci, pesce e carne); sono scattate sanzioni per circa 3.500 euro. In un’attività di ristorazione itinerante gli uomini del Nucleo Antisofisticazione hanno sequestrato altri 30kg di alimenti privi di tracciabilità. Il titolare è stato sanzionato anche per irregolarità in materia di Codice della Strada: il suo furgone - adibito alla somministrazione di alimenti e bevande - era senza assicurazione e senza revisione; il mezzo è stato posto sotto sequestro.

I militari del NAS di Latina sono stati coadiuvati nell’operazione dai colleghi delle locali Stazioni Carabinieri. Lo scopo è stato quello di  intensificare i controlli agli esercizi di ristorazione al fine di garantire la sicurezza alimentare e la tutela della salute dei consumatori.

Segui Radio Studio 93