fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Cori il 6 gennaio in scena “Er Salustro”; il 7 gennaio...
spot_img

A Cori il 6 gennaio in scena “Er Salustro”; il 7 gennaio lo spettacolo dei Cardiopoetica.

Articolo Pubblicato il :

L’associazione culturale ‘Il Corace’, organizza a Cori la “Un 2018 con buonumore”. La manifestazione – ad ingresso libero – prevede due spettacoli  presso la Chiesa di Sant’Oliva: sabato 6 gennaio alle 17.00 sarà proposto lo spettacolo di Er Salustro dal titolo “Romolo e Corace parlaveno ‘guali o guasi…”. Domenica 7 gennaio, invece, alle 17.00 i Cardiopoetica saranno i protagonisti dello spettacolo “Mica come Prévert”.

L’evento è stato realizzato con il contributo ed il patrocinio della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Latina, della Camera di Commercio di Latina, della XIII Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni, della Proloco di Cori e della Città di Cori.

Er Salustro, all’anagrafe Pierluigi Maria Cartoni, proporrà poesie e canzoni romaneschi, oltre a raccontare l’origine dei vari modi di dire tipici del dialetto romano.

I Cardiopoetica, invece, – collettivo di scrittori formato da Fabio Appetito, Mariano Macale e Marco De Cave – allieteranno il pubblico con uno spettacolo di letture di alcuni testi tratti dal loro ultimo libro ‘Quanto silenzio, amore mio, per una parola vera’.

Inoltre sino al 6 gennaio, in Piazza Signina, rimarrà allestita la mostra di presepi e artigianato.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE