Corruzione e immigrazione clandestina, ispezioni in tre sedi Caf di Cisterna, Sezze e Terracina. Indagato un dipendente dell'Agenzia delle Entrate.

Producevano falsi atti di locazione per far ottenere la residenza ad immigrati clandestini, per lo più di nazionalità indiana. La Procura di Latina apre un’inchiesta sull’agevolazione dell’immigrazion...

A cura di Redazione
28 ottobre 2025 12:43
Corruzione e immigrazione clandestina, ispezioni in tre sedi Caf di Cisterna, Sezze e Terracina. Indagato un dipendente dell'Agenzia delle Entrate. -
Condividi

Producevano falsi atti di locazione per far ottenere la residenza ad immigrati clandestini, per lo più di nazionalità indiana. La Procura di Latina apre un’inchiesta sull’agevolazione dell’immigrazione clandestina: i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, indagando, sono  arrivati nelle scorse ore a perquisire gli uffici di 3 sedi Caf dislocati in provincia, a quanto pare a Cisterna, Sezze e Terracina.

Gli accertamenti sono stati avviati sul conto di un incaricato di pubblico servizio, un 56enne dipendente dell’Agenzia delle Entrate e di alcuni dipendenti e gestori dei centri di assistenza fiscale coinvolti.

Le perquisizioni sono state eseguite ieri mattina dai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina. L’indagine - spiega l’Arma dei Carabinieri - è volta a contrastare condotte corruttive e di agevolazione all’immigrazione clandestina.

Segui Radio Studio 93