Damiano Coletta vince le primarie del centro sinistra a Latina

È di nuovo Damiano Coletta il candidato sindaco del centro sinistra a Latina. I risultati delle primarie, che si sono tenute ieri, domenica 2 aprile, nel capoluogo pontino, parlano chiaro:Preferenze16...

A cura di Redazione
02 aprile 2023 23:12
Damiano Coletta vince le primarie del centro sinistra a Latina -
Condividi

È di nuovo Damiano Coletta il candidato sindaco del centro sinistra a Latina. I risultati delle primarie, che si sono tenute ieri, domenica 2 aprile, nel capoluogo pontino, parlano chiaro:

Preferenze

1628 - Damiano Coletta
1007 - Daniela Fiore
125 - Filippo Cosignani

Che Damiano Coletta abbia vinto le primarie è fuori di dubbio. Così come sono fuor di dubbio le proporzioni che vedono il candidato di Latina Bene Comune e di Per Latina 2032 al 60%. Un distacco netto dalla candidata del Partito Democratico, Daniela Fiore, data per grande favorita alla vigilia. A Filippo Cosignani, che ha riportato meno preferenze rispetto alle firme per la presentazione della sua candidatura, il merito di aver acceso i riflettori sulle primarie. A votare sono andate poco meno di 3mila persone. La coalizione di centrosinistra ha quindi scelto il suo candidato per le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. Damiano Coletta, già due volte sindaco, dovrà vedersela con la candidata del centrodestra, Matilde Celentano.

Segui Radio Studio 93