Dimensionamento scolastico, al via la raccolta firme della Rete degli Studenti Medi in tutte le province del Lazio.
Dimensionamento scolastico: avviata oggi la raccolta firme della Rete degli Studenti Medi Lazio per chiedere il ritiro della delibera approvata lo scorso 23 dicembre dalla Giunta Rocca che dimensiona...
Dimensionamento scolastico: avviata oggi la raccolta firme della Rete degli Studenti Medi Lazio per chiedere il ritiro della delibera approvata lo scorso 23 dicembre dalla Giunta Rocca che dimensiona 23 istituzioni scolastiche della regione. Volantinaggi, flash mob e banchetti in tutte le province del Lazio, per raccogliere le firme. L’iniziativa è stata avviata anche al Liceo “Grassi” di Latina e in altre scuole della provincia.
“Questa delibera, approvata a ridosso delle vacanze natalizie in fretta e furia contro il volere di sindacati, genitori e studenti, - spiega Bianca Piergentili, coordinatrice del sindacato studentesco Rete degli Studenti Medi del Lazio - accorpa 23 scuole elementari, medie e superiori senza rispettare criteri geografici e le necessità dei territori, rappresentando un grave rischio per il diritto allo studio.
Abbiamo organizzato nelle prossime settimane assemblee in tutta la regione aperte per discutere e chiedere ancora una volta che la Regione si fermi: perché la scuola non si taglia”.