Dogana di Pomezia, Uilpa: "Vertice con la Regione, ci batteremo per scongiurare chiusura"

La UILPA Dogane Lazio Abruzzo si sta battendo per evitare la chiusura della Dogana di Pomezia al fine di tutelare gli interessi dei lavoratori che prestano il proprio servizio in quella struttura. “In...

A cura di Redazione
10 ottobre 2023 15:34
Dogana di Pomezia, Uilpa: "Vertice con la Regione, ci batteremo per scongiurare chiusura" -
Condividi

La UILPA Dogane Lazio Abruzzo si sta battendo per evitare la chiusura della Dogana di Pomezia al fine di tutelare gli interessi dei lavoratori che prestano il proprio servizio in quella struttura. “In questo senso, - spiega Virgilio Tisba - ci siamo mossi affinché questa situazione fosse portata all’attenzione delle Autorità Pubbliche.

In data 09 ottobre c.a., con l’ausilio del Dott. Berruti (exconsigliere capitolino) che già ci aveva coadiuvato per l’apertura della SOT di Roma Est, si è svolto un importante incontro con l’Assessore ai Trasporti della Regione Lazio Fabrizio Ghera al quale sono state esposte le criticità che, secondo noi, si manifesterebbero se la Dogana di Pomezia dovesse chiudere privando l’area di Roma Sud di un’attività pubblica che svolge un ruolo fondamentale per le imprese che insistono nel distretto industriale di Roma Sud- Pomezia.

L’Assessore ci ha ascoltato ed ha preso nota delle possibili soluzioni che gli abbiamo prospettato nell’interesse dei lavoratori e dei cittadini. Per noi questo è stato molto importante perché solo quando la Politica ascolta i cittadini le istituzioni funzionano nel modo corretto. Purtroppo, siamo stati abituati ad istituzioni distanti dalle problematiche dei territori, ma dobbiamo, con piacere, riconoscere che le cose stanno cambiando in meglio.

Nei prossimi giorni, si terrà, molto probabilmente, un incontro interlocutorio fra la Regione e la Direzione Territoriale delle Dogane Lazio e Abruzzo  al fine di avviare un confronto per individuare la soluzione più idonea per la Dogana di Pomezia che, nel 2022,  con le  esportazioni e le importazioni si è confermata essere una delle Dogane più importanti della Regione Lazio.

Il prestigio e l’autorevolezza riconosciuta, nelle istituzioni, alla Direzione Territoriale delle Dogane e Monopoli del Lazio e Abruzzo  anche per le attività svolte negli anni passati e lo spirito di collaborazione che l’ha contraddistinta da sempre, ci lascia fiduciosi per il futuro.

Come UILPA  ci siamo impegnati in prima persona per questa battaglia spinti da una motivazione forte: la Dogana di Pomezia non deve chiudere!!!!!” 

Segui Radio Studio 93