fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaDomenica 6 maggio ad Aprilia la manifestazione musicale di cori “Poliphonica 2018”.
spot_img

Domenica 6 maggio ad Aprilia la manifestazione musicale di cori “Poliphonica 2018”.

Articolo Pubblicato il :

il Coro Laeta Corda di Aprilia

Domenica 6 maggio ad Aprilia, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, in Piazza Roma, alle 19.30 va in scena l’ottava edizione della manifestazione musicale di cori “Poliphonica 2018”. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Laeta Corda” che si esibirà assieme al coro dell’Associazione Nazionale Alpini di Latina e al coro “Nisi Vox” di Pomezia.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del comune di Aprilia e della A.R.C.L. (associazione regionale cori Lazio), prevede  l’esibizione nella serata di tre cori:

–        Il coro A.N.A. (ass. Nazionale Alpini) di Latina, guidato dal maestro Roberto Stivali, ha all’attivo numerosissimi i concerti in tutta Italia e le partecipazioni alle principali rassegne corali nazionali, accompagnati, ogni anno, da tournèe internazionali, tra cui quelle in Danimarca, Svizzera, Spagna, Russia, Lituania, Lettonia, Romania, Austria, Repubblica Ceca, Catalogna, Slovacchia, Ungheria.

–        Il coro “Nisi Vox” … «se non la voce» di Pomezia . Un progetto musicale nato recentemente, a Gennaio 2017, formato da circa 40 elementi, molti dei quali  provenienti da altre realtà corali. Il repertorio spazia dalla polifonia antica alla polifonia contemporanea ed è diretto dal Maestro Roberto Bonfè.

Il Coro Laeta Corda di Aprilia, diretto dal Maestro Cristian German Alderete, baritono

cantore presso la basilica papale di S. Pietro con all’attivo esibizioni a livello internazionale.

Il coro Laeta Corda attivo da oltre dieci anni, si è esibito in diversi concerti nel territorio regionale e nazionale. Il coro “Laeta Corda” ha partecipato inoltre a diverse iniziative di sensibilizzazione e beneficienza sul tema della nuova povertà, in particolare partecipando alla giornate della raccolta  del “banco Alimentare negli anni 2015, 2016, 2017”.

Da questo punto di vista “Poliphonica 2018” sarà anche l’occasione per testimoniare come, attraverso il canto corale, si possano rafforzare i valori di amicizia e di concreta solidarietà, in quanto è prevista, durante la serata, la  raccolta di fondi a favore la Fondazione COME NOI “Corasaniti Vincenzo Graziano” ONLUS che si prefigge di realizzare una mensa per i poveri nella nostra città.

Poliphonica 2018 quindi vi attende a questa piacevole serata corale, invitandovi ad ascoltare attraverso il canto, la voce di Dio, perché la “voce umana” ha la prerogativa di riuscire a mettere in sintonia il cuore e la mente di ognuno di noi con Dio e con le sue creature.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE