Dopo il successo all’Auditorium di Roma, l’Archetipo Ensamble porta “Mediterraneo” anche ad Albano.
Dopo il successo all’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’Archetipo Ensamble porta lo spettacolo musicale “Mediterraneo - Storie di Mare di ieri e di oggi”, anche ad Albano. Sabato 28 giugno la co...
Dopo il successo all’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’Archetipo Ensamble porta lo spettacolo musicale “Mediterraneo - Storie di Mare di ieri e di oggi”, anche ad Albano. Sabato 28 giugno la compagnia dell’associazione “Vaso di Pandora” di Aprilia si esibirà in concerto alle 21.00 in Piazza Sabatini, alle spalle del Museo Civico. Sul palco 10 musicisti e 5 ballerini. L’ingresso è libero.
L’Archetipo Ensemble propone un viaggio nelle radici più arcaiche della nostra tradizione attraverso ritmi e sonorità del Mare Nostrum. E’ il canto dei popoli del mare, naviganti di ogni tempo, la cui musica, levigata dai venti e fissata dal sole, racconta la loro e la nostra storia.
Saranno la musica, la danza e la narrazione a far compiere un viaggio attraverso il nostro “Mare fra le Terre”, – spiega l’Archetipo Ensemble – quel Mare che è entrato nel DNA di tutti i popoli che vi si affacciano e che si sono, nel tempo, mescolati creando uno splendido mosaico. Ritmi, Voci, Danze che, fondendosi, ci aiuteranno a ritrovare le nostre radici più profonde, perchè un viaggio di questo tipo è innanzitutto dentro se stessi, attraverso la propria Memoria. Forse capire da dove si viene aiuta a comprendere qual è la rotta da percorrere per proseguire il Viaggio nella Vita”.