fbpx
HomeArchivio PoliticaAmministrative in provincia di Roma, eletti i sindaci di Lanuvio, Castel Gandolfo,...
spot_img

Amministrative in provincia di Roma, eletti i sindaci di Lanuvio, Castel Gandolfo, Nemi e Lariano. Ballottaggio ad Ardea.

Articolo Pubblicato il :

Amministrative in provincia di Roma, eletti i sindaci di Lanuvio, Castel Gandolfo, Nemi e Lariano. Ballottaggio ad Ardea dove, questa mattina, i dati dello scrutinio non sono ancora definitivi (27 sezioni su 30). Sarà, comunque, ballottaggio tra il candidato di centrodestra Maurizio Cremonini in vantaggio al 41,7%(sostenuto da Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier, Cambiamo! Con toti, e “#ioapro-rinascimento Vittorio Sgarbi”) ed il presidente del Consiglio Comunale uscente, Lucio Zito, al 39,3% (sostenuto da Libertas Democrazia Cristiana, Lista Azzurri,  Movimento 5 Stelle e Partito Democratico).

A Lanuvio viene eletto sindaco Andrea Volpi, della lista “Lanuvio per la Democrazia” che raccoglie il 55,8% di consensi,  in netto vantaggio rispetto agli altri due candidati sindaci: Ilaria Signoriello di Lanuvio Futura (28,9% di consensi) e Mario Gozzi di “Lanuvio 4.0” che ha ottenuto il 16,7% di voti.

Alberto De Angelis della lista “Castel Gandolfo Futura” è il nuovo sindaco di Castel Gandolfo: viene eletto con il 62,9% di voti. La sfidante Marta Toti di “Riprendiamo Il Cammino” viene scelta dal 37% dell’elettorato. Riconfermato per la terza volta a Nemi il sindaco uscente Alberto Bertucci, Sostenuto dalla listaUniti Per Nemi” Bertucci superato con il 74,2% di voti lo sfidante Carlo Cortuso dellaLista Civica Nemi”, votato dal 25,7% degli elettori. A Lariano Francesco Montecuollo di “Insieme con Lariano” – figlio dell’ex sindaco Raffaele – è il nuovo sindaco, eletto con il 55,4% di voti. L’avversario Claudio Crocetta della lista Prima Lariano viene votato dal 44,5% degli aventi diritto.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE