Elezioni Comunali: i dati sulle affluenze.
Per quanto riguarda le elezioni amministrative, si darà il via oggi alle 14.00 allo scrutinio delle schede che decreteranno chi verrà eletto come Sindaco nei 7 Comuni della provincia di Latina andati...
Per quanto riguarda le elezioni amministrative, si darà il via oggi alle 14.00 allo scrutinio delle schede che decreteranno chi verrà eletto come Sindaco nei 7 Comuni della provincia di Latina andati ieri al voti e nelle 4 città della provincia di Roma del nostro territorio. In provincia di Latina sono stati alle urne per il rinnovo dei consigli comunali i cittadini di Cori, Sabaudia, Gaeta, San Felice Circeo, Ponza, Ventotene e Santi Cosma e Damiano. In provincia di Roma si è votato anche nei Comuni di Ardea, Lanuvio, Castel Gandolfo e Nemi.
Vediamo i dati delle affluenze nei vari Comuni, alle 23.00 di ieri sera, orario di chiusura dei seggi. A Cori si è recato al voto il 56,1% degli aventi diritto, contro il 63,7% delle precedenti elezioni amministrative. Su 8.480 elettori, in sostanza, si sono recati alle urne solo 4.759. A Sabaudia l’affluenza è stata del 59,5% contro il 67,8% delle precedente tornata elettorale. A Gaeta affluenza del 61,8%, a San Felice Circeo il 58,3%, sulle isole pontine di Ponza e Ventotene rispettivamente il 59,3% e 79,3% (il dato più alto della provincia. Bene anche a Santi Cosma e Damiano dove l’affluenza è stata del 71%.
Vediamo i dati in provincia di Roma dove ieri si è votato anche nei Comuni di Ardea, Lanuvio, Castel Gandolfo e Nemi. Ad Ardea l’affluenza è stata del 40,9%, ben 13 punti percentuali in meno rispetto alle scorse amministrative. A Lanuvio si è recato alle urne il 55,2% dell’elettorato. Alle scorse elezioni il dato dell’affluenza era due punti percentuali più alto. A Castel Gandolfo ha votato il 57,4% degli aventi diritto, a Nemi il65,6%.