fbpx
HomeArchivio PoliticaElezioni Europee, Gerardo Stefanelli stasera a Latina per “Stati Uniti d’Europa”. L’evento...

Elezioni Europee, Gerardo Stefanelli stasera a Latina per “Stati Uniti d’Europa”. L’evento al Teatro Moderno.

Articolo Pubblicato il :

Elezioni Europee, Gerardo Stefanelli stasera a Latina per un evento in programma alle 19.00 al Teatro Moderno. Stefanelli, Presidente della Provincia di Latina e Sindaco di Minturno, è candidato alle Europee nella lista Stati Uniti d’Europa.

Assieme a lui ci sarà Marietta Tidei, già Consigliera Regionale di Italia Viva e sua compagna di viaggio in questa campagna elettorale.

“Mancano pochissimi giorni alla chiusura della campagna elettorale e volevo un evento su Latina per raccogliere ed accogliere tutti gli amici con cui ho condiviso questo cammino meraviglioso verso l’Europa. In pochissime settimane siamo riusciti a creare sul territorio della nostra provincia una struttura consolidata dalla passione e dalla determinazione di un progetto politico concreto. Dalla Cabina di Regia di Italia Viva, con i vari coordinatori territoriali, abbiamo dato via ad una rete di amministratori affiatati e accumunati dal coraggio di intraprendere scelte nuove per una politica che non si nasconda dietro ai grandi partiti, ma sappia osare concretamente per costruire opportunità di crescita.”

Il candidato pontino nell’evento illustrerà i passi più importanti di questo cammino verso l’Europa, da amministratore locale a outsider al fianco di Matteo Renzi ì, leader di Italia Viva, per rendere possibile una nuova voce moderata nel sud pontino e ambire ad una rappresenta diversa al Consiglio europeo.

“In queste settimane ho avuto la possibilità di girare nella Circoscrizione Centro, visitando diverse province e confrontandomi con tanti amministratori e politici. Questo ha consolidato in me la consapevolezza del grande cammino iniziato in Provincia e la necessità urgente di dare continuità ad un percorso che non si esaurirà il 9 Giugno. Stati Uniti d’Europa accoglie una sfida ambiziosa, quella di un’Europa unita, più forte e più competitiva, esattamente come la mia candidatura vuole essere un messaggio chiaro ed inequivocabile su un progetto politico che ambisce a crescere e a riunire intorno a sé sempre più persone. Questo evento è l’occasione per ribadirlo e per mostrare come sia possibile farlo.”

“Con Marietta Tidei sottolineeremo l’importanza di un voto che può restituire all’Europa la sua centralità e una politica degna dei padri fondatori che l’hanno fondata. Stati Uniti d’Europa è l’occasione non solo per contare in Europa, ma per un’Europa che unisca e non allontani, che accolga le sfide internazionali con risposte chiare e sappia essere ancora una volta la custode dei nostri diritti ed un esempio di cultura nel mondo. Abbiamo bisogno di rinsaldare il legame antico di ognuno di noi con quel baluardo di opportunità che l’Unione rappresenta, accorciando le distanze con le Istituzioni che abbiamo sentito per troppo tempo lontane dalla nostra quotidianità”.

spot_img
spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE