fbpx
HomePolitica“Europa unita nella diversità”: la Cisl di Latina incontra i candidati alle...

“Europa unita nella diversità”: la Cisl di Latina incontra i candidati alle Elezioni Europee 2024 del territorio.

Articolo Pubblicato il :

“Europa unita nella diversità”: la Cisl di Latina incontra i candidati alle Elezioni Europee 2024 del territorio. L’appuntamento è per domani, giovedì 6 giugno, alle 17.00, presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Piazza del Popolo.

Un incontro durante il quale il Sindacato illustrerà le quattro proposte della Cisl in vista dei prossimi 8 e 9 giugno, vale a dire: realizzare una governance partecipata, aumentando il coinvolgimento di sindacati e imprese per affrontare la complessità di transizioni epocali come quelle energetiche, climatiche e digitali; rafforzare la dimensione sociale, rendendo il mercato del lavoro un luogo di crescita della persona e dando piena attuazione al pilastro dei diritti sociali, promuovendo il miglioramento dei livelli salariali, delle condizioni di lavoro e delle protezioni sociali; rendere equo il mercato interno, rafforzando e completando quest’ultimo e puntando all’equità e a una competitività sostenibile: infine, creare un assetto decisionale comunitario, promuovendo una riforma dell’architettura decisionale europea verso l’obiettivo di un rafforzamento politico e di maggiore legittimazione della Commissione.

“Sono stati invitati tutti i candidati di riferimento del territorio impegnati nella competizione elettorale, – spiega il Segretario della Cisl di Latina, Roberto Cecere – i quali potranno illustrare il proprio percorso politico da portare in Europa. Mi auguro una grande partecipazione. Mettiamo a disposizione uno spazio di democrazia per aprire un dibattito a tutto campo sulle proposte per l’Europa di cui, a pochi a giorni dal voto, se ne parla purtroppo ancora troppo poco”. L’evento sarà moderato dal giornalista Egidio Fia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE