Festa parrocchiale troppo “sfarzosa”: minacce verbali e sui social ad un parroco di Gaeta.
Festa parrocchiale troppo “sfarzosa”: minacce verbali e sui social ad un parroco di Gaeta, don Antonio Cairo, del Santuario di San Nilo Abate. In sua difesa è intervenuto l’arcivescovo di Gaeta, Monsi...
Festa parrocchiale troppo “sfarzosa”: minacce verbali e sui social ad un parroco di Gaeta, don Antonio Cairo, del Santuario di San Nilo Abate. In sua difesa è intervenuto l’arcivescovo di Gaeta, Monsignor Luigi Vari, che ha espresso "piena solidarietà" al sacerdote, minacciato davanti alla parrocchia. “Da diversi anni don Antonio Cairo è oggetto di offese ed attacchi, anche su internet e sui social network, in cui si oltrepassa il limite della dignità – ha sottolineato il Vescovo - e del rispetto personale”. L'arcivescovo di Gaeta si dice “seriamente preoccupato” per la sicurezza di don Antonio. Il parroco sarebbe stato criticato e aggredito per la festa di San Nilo, definita troppo “sfarzosa”.
L'arcidiocesi di Gaeta - mette in chiaro monsignor Vari – “non contribuisce alla realizzazione delle feste delle comunità parrocchiali” e "la realizzazione delle feste non toglie risorse ai poveri che sono serviti dalle comunità parrocchiali, ma spesso diventa occasione per destinare maggiori risorse a favore delle iniziative di carità”.
12.8°