Finanza in Comune a Pomezia: la sindaca Felici richiama l’amministrazione al senso di responsabilità.

Il Movimento 5 Stelle ed il Partito Democratico di Pomezia: “un richiamo che suona fuori luogo. Per 3 anni è mancato qualsiasi confronto istituzionale reale”.

A cura di Redazione
31 gennaio 2026 12:08
Finanza in Comune a Pomezia: la sindaca Felici richiama l’amministrazione al senso di responsabilità. -
Condividi

Ieri a  Pomezia in Consiglio Comunale, la sindaca Veronica Felici è intervenuta per aggiornare l’Aula sull’operazione della Guardia di Finanza che nei giorni scorsi ha riguardato gli uffici comunali. “Apprezziamo la sensibilità dimostrata nel voler informare il Consiglio sullo stato dei fatti. - commentano i Cinque Stelle ed il Pd - Tuttavia, riteniamo inaccettabile che proprio dalla sindaca arrivi un richiamo al senso di responsabilità. Un richiamo che, a distanza di tre anni dall’insediamento di questa amministrazione, suona quantomeno fuori luogo.

Tre anni in cui è mancato qualsiasi confronto istituzionale reale; tre anni in cui si sono moltiplicati gli episodi di negazione o ritardo nell’accesso agli atti per i consiglieri di opposizione; tre anni in cui la Commissione Controllo e Garanzia è stata di fatto bloccata, messa sub iudice e privata del ruolo che le è assegnato dalla legge e dai regolamenti.

Siamo noi, oggi, a richiamare questa amministrazione al senso di responsabilità: alla responsabilità di garantire piena trasparenza sugli atti del Comune, di rispettare le prerogative del Consiglio comunale e delle opposizioni, e di ripristinare un corretto funzionamento degli strumenti di controllo democratico.

Invitiamo inoltre la sindaca a prendere con urgenza tutti i provvedimenti necessari a tutela e a garanzia del buon funzionamento degli uffici comunali e dei diritti di tutte le cittadine e di tutti i cittadini di Pomezia, - conclude il Movimento 5 Stelle ed il Partito Democratico di Pomezia - perché solo così sarà possibile ricostruire un rapporto di fiducia con il Consiglio e con la città”.

Segui Radio Studio 93