fbpx
HomeArchivio SportFlag Football Latina, al via la fase di preparazione atletica dei Bufali
spot_img

Flag Football Latina, al via la fase di preparazione atletica dei Bufali

Articolo Pubblicato il :

Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione di Flag Football dei Latina Buffalos,

La società Argento – Bianco ha iniziato la preparazione atletica a metà Novembre presso la palestra dell’Istituto Galilei – Sani di Latina, aprendo le porte degli allenamenti ai tifosi ed agli interessati di questo sport.

Gli atleti, una volta conclusi i test fisici individuali, hanno iniziato a lavorare in gruppo rispettando il programma tecnico atletico in previsione della Coppa Italia 2024 FIDAF – Coni.

Nella nota ufficiale della Società, riconfermato lo Staff Tecnico con Dalla Senta Lorenzo come Coordinatore del reparto Difensivo, Alessandrini Mario del reparto Offensivo, Dalla Senta Alessandro come Head Coach e D’Amico Alex nel duplice ruolo di Direttore Sportivo e CO-Head Coach, seguendo direttamente la condizione sportiva della squadra.

Siamo molto felici di aver abbracciato fin dal primo allenamento gran parte dei ragazzi e delle ragazze della scorsa stagione, che hanno dimostrato maturità e serietà nel voler continuare con noi questo percorso che quest’anno sarà ancora più difficile, visto che il Flag Football è stato inserito nelle discipline Olimpioniche.

Ci sarà da aspettarsi quindi nuove squadre e nuovi avversari, provenienti dal Football Americano, per cui con un esperienza ed una prestanza fisica superiore.

Ma siamo pronti ad affrontarla assieme, fiduciosi sull’approccio del nostro gruppo, che è un mix tra giovani ed esperti, in cui le conferme, saranno sicuramente di aiuto nella crescita dello spirito sportivo.

I test atletici hanno visto un miglioramento globale , manterremo quest’aspetto allenandoci i primi due mesi al chiuso presso la Palestra, per poi trasferirci da Gennaio sul Campo in Erba.

Nel mentre accoglieremo tutti i nuovi Giocatori e Giocatrici che avranno voglia di unirsi a noi nel Campionato Nazionale di Seconda Divisione.

Il primo impegno sarà il Christmas Bowl a metà Dicembre, un evento ricorrente tra noi e la società Volsci  Velletri, a cui quest’anno ha aderito anche una società di Prima Divisione come i Ronin Ortona , alzando di fatto la posta in gioco.

Sarà per noi l’occasione per testare i nuovi schemi ma soprattutto per dare spazio ai giovani esordienti, divertendoci senza pensare troppo al risultato.

Sarà purtroppo assente il nostro QB, Alessandrini, in quanto impegnato nella Semifinale di Coppa Italia Tackle in prestito con i Ducks Lazio, che hanno chiuso il girone A con 6 Vittorie su 6 Match.

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE