fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaRecital del quintetto a plettro “Giuseppe Anedda” ad Aprilia
spot_img

Recital del quintetto a plettro “Giuseppe Anedda” ad Aprilia

Articolo Pubblicato il :

Recital del quintetto a plettro “Giuseppe Anedda” ad Aprilia: appuntamento sabato 9 Dicembre  a partire dalle 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di piazza Roma. L’ingresso è gratuito.

La formazione composta da Emanuele Buzi al mandolino, Michele Mucci al mandolino, Vladimiro Buzi alla mandola, Andrea Pace alla chitarra ed Emiliano Piccolini al contrabbasso. L’evento, organizzato dal Comune di Aprilia e dalla Pro Loco Aprilia nell’ambito del Natale Apriliano, è gratuito.

 Il Quintetto a Plettro Giuseppe Anedda nasce come omaggio al grande mandolinista che ha dedicato la propria vita alla diffusione e alla rivalutazione del mandolino. Nei suoi venti anni di attività concertistica, come una delle migliori formazioni a pizzico del panorama internazionale. L’ensemble si è esibito in Italia e all’estero per importanti stagioni concertistiche in sale prestigiose ed ha partecipato con successo a programmi radiofonici e televisivi, riscuotendo l’apprezzamento di pubblico e critica.

 “E’ un grande onore per noi ospitare musicisti di grande spessore – sottolinea l’assessore alla cultura Elvis Martino – che contribuiranno con la loro arte a colore di magia il nostro Natale Apriliano. I nostri concittadini avranno la possibilità di condividere un pomeriggio piacevole all’insegna della buona musica, perché lo spirito natalizio rivive principalmente attraverso la condivisione”.

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE