Giornata di lotta questo venerdì contro l’inceneritore di Santa Palomba.

Giornata di lotta questo venerdì 8 agosto contro l’inceneritore di Santa Palomba. Alla manifestazione, organizzata dell’Unione dei Comitati davanti al sito sull’Ardeatina, per protestare contro l’aper...

A cura di Redazione
07 agosto 2025 08:41
Giornata di lotta questo venerdì contro l’inceneritore di Santa Palomba. -
Condividi

Giornata di lotta questo venerdì 8 agosto contro l’inceneritore di Santa Palomba. Alla manifestazione, organizzata dell’Unione dei Comitati davanti al sito sull’Ardeatina, per protestare contro l’apertura del cantiere, prenderà parte anche la lista civica “EssereMarino”. La giornata di mobilitazione prenderà il via all’alba ed andrà avanti sino al tramonto.

“L’8 Agosto sarà una giornata straordinaria di mobilitazione - commenta la lista - nella quale saremo impegnati per tutto il giorno davanti al sito con l’obiettivo di raggiungere in un solo giorno almeno mille firme. Sarà una giornata di impegno e di contrasto all’inceneritore organizzata in più momenti. Dall’alba al tramonto per ribadire che Santa Palomba non si piega!”.

“Questo appello/invito dell’Unione dei Comitati contro l'inceneritore, è fortemente condiviso da “Essere Marino” - dichiara Coriolano Giorgi tra gli attivisti della Lista civica marinese che sarà presente - ancora di più dopo la buona partecipazione organizzata a Santa Maria delle Mole nelle settimane scorse per affermare il NO all’inceneritore di Santa Palomba.

E’ per questo, - conclude Giorgi, anche a nome di Valerio Canu, Sergio Santinelli, Fabrizio Del Tutto, Orietta Gumina, Marco Onofrio, Oretse Azzalin ed altri - che facciamo appello ai sostenitori e a tutti i cittadini sensibili che possono partecipare, ad essere presente così come lo saremo noi. No all’apertura del cantiere, no all’inceneritore!”.

Segui Radio Studio 93