fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaGiornata in ricordo delle vittime delle mafie: il 21 marzo a Latina...

Giornata in ricordo delle vittime delle mafie: il 21 marzo a Latina il corteo dell’associazione “Primavera di Legalità”.

Articolo Pubblicato il :

In occasione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime delle mafie”, per martedì 21 marzo a Latina, l’associazione “Primavera di Legalità”, con il patrocinata dalla Provincia di Latina, organizza una manifestazione. Un corteo prenderà il via alle 9.00 del mattino da Piazza del Popolo e terminerà al Parco Falcone e Borsellino. Parteciperanno anche gli studenti degli istituti superiori di Latina e provincia.

“Anche quest’anno, in occasione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, il 21 marzo  – spiega l’associazione Primavera, che opera nel territorio di Latina per quanto concerne i temi della legalità, dei diritti, della giustizia sociale e del contrasto alle mafie – organizzerà la consueta manifestazione mediante un corteo nel corso della mattinata; si terrà la lettura dei nomi di tutte le vittime delle mafie, che avverrà in diverse piazze del Paese nel corso della medesima giornata. Seguiranno gli interventi delle associazioni, dei rappresentanti degli studenti, dei promotori e degli organizzatori”.

La manifestazione vedrà al suo interno la partecipazione delle studentesse e degli studenti degli istituti superiori comunali e provinciali, delle associazioni e della cosiddetta società organizzata, nonché della cittadinanza tutta, che verrà chiamata a partecipare.

L’iniziativa si basa sui valori fondanti della Memoria e dell’Impegno; la memoria da intendersi come esercizio continuo di un dovere civico e morale e l’impegno per garantire una società più giusta – come antidoto alle mafie – alle organizzazioni criminali ed alla cultura della violenza in generale, nonché di tutte le ingiustizie: non a caso, lo slogan della giornata è “Nessuno resta solo”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE