fbpx
HomeArchivio Altre NotizieGiornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro, questa domenica ad Aprilia l’iniziativa #girolevitespezzateDAY.

Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro, questa domenica ad Aprilia l’iniziativa #girolevitespezzateDAY.

Articolo Pubblicato il :

Giornata mondiale della Sicurezza sul Lavoro: domenica 28 aprile ad Aprilia si terrà l’iniziativa nazionale #giroLeViteSpezzateDAY, patrocinata del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e promossa dall’associazione APS. A partire dalle 16.00, da Piazza Roma – in contemporanea con diversi Comuni italiani –  partirà una parata in bicicletta, per un percorso di circa 10 km che riporterà poi i partecipanti in piazza attorno alle 18.00. Obiettivo della manifestazione, coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza sul lavoro e sull’importanza della prevenzione, in ricordo di tutte le vittime, troppo spesso dimenticate.

In Italia, perdono la vita sul posto di lavoro, più di 1.000 persone ogni anno. Numeri inaccettabili, frutto di una cultura diffusa sbagliata che presta poca attenzione alla prevenzione e all’adozione di condizioni, comportamenti e stili di vita sani e sicuri.

L’evento è pubblico, gratuito e rivolto a tutti i cittadini che potranno partecipare con la propria bicicletta in un percorso di circa 10 km.

Partenza alle ore 16.00 di domenica 28 aprile dal Municipio per concludersi sempre in Piazza Roma alle 18.00 circa.

È un percorso semplice e accessibile, pensato per poter essere svolto anche da persone che non pedalano da tempo.

Durante la pedalata ciascuno sarà responsabile della propria sicurezza e sarà chiamato a comportarsi in modo da non arrecare danno a persone o cose prima, durante o dopo il #girolevitespezzateDAY.

L’iniziativa è un evento nazionale promosso dall’associazione APS #girolevitespezzate. Ad Aprilia è promossa da Lello Grimaldi e da Ilaria Iacoangeli.

Consulta il sito: www.girolevitespezzate.it.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE