Giubileo 2025: Velletri aderisce al progetto "Gli Amici del Pellegrino”

Velletri partecipa all’iniziativa "Gli Amici del Pellegrino - Roma accoglie con Gusto" promossa per il Giubileo 2025. Bar, ristoranti, pizzerie, banchi e negozi alimentari e di gastronomia di Velletri...

A cura di Redazione
16 giugno 2025 17:56
Giubileo 2025: Velletri aderisce al progetto "Gli Amici del Pellegrino” -
Condividi

Velletri partecipa all’iniziativa "Gli Amici del Pellegrino - Roma accoglie con Gusto" promossa per il Giubileo 2025. Bar, ristoranti, pizzerie, banchi e negozi alimentari e di gastronomia di Velletri possono entrare a far parte del network di accoglienza per accettare i buoni pasto digitali che riceveranno i pellegrini in visita nella nostra zona. A darne notizia è l’assessore al Turismo e Commercio, Paolo Felci.

“Con i milioni di pellegrini previsti a Roma nel 2025, il progetto “Gli Amici del Pellegrino” - afferma l’assessore Felci -  rappresenta un’importante occasione per la città e il commercio locale. Un modo per valorizzare il territorio, accogliere e creare una rete solidale e sostenibile”. L'assessore invita a unirsi al network di accoglienza per il Giubileo 2025 diventando Amico del Pellegrino. Tutti i pellegrini che Velletri accoglierà riceveranno nei loro kit dei buoni pasto digitali che potranno utilizzare negli esercizi convenzionati: ogni attività di Velletri come ristoranti, bar, pizzerie e negozi di alimentari e di gastronomia possono entrare nel circuito.

“Un’iniziativa - spiega Felci - che punta nel rendere Velletri non soltanto una meta da visitare, ma un’esperienza da vivere.L’obiettivo del progetto è regalare ai pellegrini un’esperienza culinaria in grado di far scoprire i sapori autentici della tradizione. Il commercio locale diventa protagonista di un modello di ospitalità che unisce qualità e accessibilità grazie a menu e prezzi dedicati. È una dimostrazione che accoglienza e sostenibilità economica possano andare di pari passo, rendendo una città sempre più inclusiva e attrattiva».

Chi volesse aderire può rivolgersi presso l’ufficio dell’Assessorato al Commercio.

Segui Radio Studio 93