Gli affari della camorra a Terracina, De Gregorio non è più consigliere comunale

Il provvedimento è della Prefettura di Latina. Intanto il sindaco di Terracina, Giannetti: "Prendo con decisione le distanze"

A cura di Redazione
18 dicembre 2025 18:29
Gli affari della camorra a Terracina, De Gregorio non è più consigliere comunale -
Condividi

Operazione Porta Napoletana a Terracina: la Prefetta di Latina, Vittoria Ciaramella, ha sollevato dalla carica di Consigliere comunale, Gavino De Gregorio, finito agli arresti domiciliari nell’indagine dell’antimafia su ordine del gip del Tribunale di Roma. L’operazione ha portato allo scoperto i presunti legami con il clan camorristico dei Licciardi di Napoli e il sostegno durante alle elezioni amministrative del 2023. In arresto insieme a De Gregorio, anche Eduardo Marano, vicino al clan, e la moglie Patrizia Licciardi. Altre 11 persone risultano indagate.

«Le notizie di stampa che stanno emergendo oggi in merito all’operazione dei Carabinieri che ieri ha riguardato anche Terracina stanno delineando una situazione molto delicata per tutto il territorio dalla quale prendo con decisione le distanze, e sono certo dell’immediata disponibilità da parte del Consigliere De Gregorio a fare un passo indietro come atto di rispetto verso gli elettori, verso la Città e verso sé stesso. L’auspicio è che possa poi chiarire la sua posizione nelle sedi opportune.

Nel confermare la massima fiducia nell’operato della magistratura e delle Forze dell’ordine, baluardo e garanzia di legalità, ribadisco nuovamente la mia e la nostra massima attenzione sulla correttezza e sulla trasparenza dell’operato dell’Amministrazione Comunale», queste le parole del Sindaco Francesco Giannetti. 

Segui Radio Studio 93