HomeArchivio SportGrande successo per la terza edizione della “Circeo Run: vincono Pasquale Rutigliano...
spot_img

Grande successo per la terza edizione della “Circeo Run: vincono Pasquale Rutigliano ed Elena Giordani.

Articolo Pubblicato il :

Grande successo per la terza edizione della “Circeo Run – Trofeo Christian Rotta”, la 10 Km organizzata dalla Nuova Podistica Latina e andata in scena ieri. Oltre 360 gli atleti ai nastri di partenza a piazzale Cresci, a San Felice Circeo, tra cui quelli della Podistica Aprilia (belle le prestazioni di Carlo Caputo 2′ di categoria ed Ezio Massotti 5′ di categoria.

Vincono la “Circeo Run” Pasquale Rutigliano (che è riuscito a concedere il bis rispetto alla sua prima vittoriosa partecipazione) ed Elena Giordani. Decine di partecipanti anche per la camminata ludico motoria e per la “Mini Circeo Run” riservata ai bambini.

Gli organizzatori della Nuova Podistica Latina possono esultare, la terza edizione della “Circeo Run – Trofeo Christian Rotta” ha fatto registrare numeri e consensi importanti. Il tempo incerto faceva temere il peggio, ed invece ieri allo start in piazzale Cresci si sono presentati oltre 360 atleti di svariate società, anche da altre regioni.

I 10 chilometri di una gara inserita nel calendario nazionale degli eventi Fidal hanno avuto protagonisti di assoluto spessore, a partire dal vincitore, riuscito a concedere il bis rispetto alla sua prima vittoriosa partecipazione, nell’edizione numero uno: si tratta di Pasquale Rutigliano della Bitonto Runners, riuscito a tagliare il traguardo con un tempo di 34’28’’. Subito dopo di lui, a meno di un minuto, si sono piazzati Gabriele Carraroli, emergente portacolori del Centro Fitness Montello, e Gabriele Caroli della Rcf Roma Sud.

Grandi emozioni sono arrivate anche dalle donne, tutte premiate alla fine con l’Azalea della Ricerca dell’Airc: un modo per rinnovare il sostegno all’associazione ma anche per celebrare a dovere la Festa della Mamma. La regina della Circeo Run è stata Elena Giordani, al traguardo con un tempo di 46’46’’. Pochi secondi dopo (46’53’) è arrivata la giovane Lucrezia Laurenza dell’Atletica La Sbarra e con un tempo di 47’38’’ ha completato il podio Maria Cristina Maione della Latina Runners.

E a proposito di società, si è aggiudicata lo speciale premio riservato dagli organizzatori della Nuova Podistica Latina (autoesclusasi per dovere di ospitalità) l’agguerrita squadra del Centro Fitness Montello, al traguardo con 44 atleti. A ridosso si sono posizionate l’Atletica Sabaudia, con 40 tesserati, la Rifondazione Podistica, la Giovanni Scavo Velletri e la Podistica Aprilia. Il primo a consegnare targhe e riconoscimenti è stato un commosso Gianni Rotta, papà del compianto Christian, incaricato anche del segnale d’inizio della gara.

Al di là dei numerosi premi consegnati, comprese le varie categorie, i veri protagonisti sono stati però i bambini: diverse decine di giovanissimi hanno dato vita a un’emozionante sfida di corsa su una distanza di 700 metri e tutti al traguardo hanno ricevuto i meritati applausi dei presenti, insieme ad una medaglia e ad alcuni gadget. Citazione doverosa anche i partecipanti alla camminata ludico sportiva, gestita da Laura Pesce e da altri istruttori qualificati dell’Atletica Olympic Marina. Tutti hanno contribuito alla perfetta riuscita di un evento organizzato nei minimi dettagli da Emanuele Molena, Gianluca Bonavigo, Enrico Di Gregorio e tutto lo staff della Nuova Podistica Latina.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE