A Zoomarine un weekend in sicurezza con la campagna "A prova di Zampa" e l'Arma dei Carabinieri.
I cani eroi della Sics in acqua per la campagna sul soccorso "A Prova di Zampa". A Zoomarine sabato 14 e domenica 15 giugno, un weekend in sicurezza anche con l'Arma dei Carabinieri.Maia, Rio, Eros, e...
I cani eroi della Sics in acqua per la campagna sul soccorso "A Prova di Zampa". A Zoomarine sabato 14 e domenica 15 giugno, un weekend in sicurezza anche con l'Arma dei Carabinieri.
Sono i cani della Sics, la Scuola Italiana Cani Salvataggio, che questo fine settimana tornano ad essere assoluti protagonisti di “A Prova di Zampa”, una campagna dedicata al soccorso acquatico che si svolgerà a Zoomarine e fortemente voluta dal direttore generale Alex Mata, in occasione del ventesimo anniversario del parco situato alle porte di Roma che da sempre è in prima linea nelle iniziative dedicate al sociale e che ancora di più, in occasione del suo anniversario, quest’anno ospita forze dell’ordine, associazioni, case famiglia, toccando temi delicati ed importanti per la comunità.
Nello specifico i meravigliosi cani della Sics, presieduta da Roberto Gasbarri, grazie ad un valido addestramento sono specializzati nel salvataggio in mare, nei laghi e in piscina ed ogni anno portano in salvo tantissime persone.
Le dimostrazioni a Zoomarine si terranno presso il Galeone dei Tuffatori ed evidenzieranno il coraggio, la dolcezza e l’altruismo di questi cagnoloni pronti a tuffarsi alla prima richiesta di aiuto senza aspettarsi nulla in cambio.
10.2°