I Carabinieri di Frascati salvano una donna che minacciava il suicidio con due coltelli.
Un intervento in extremis e un grande sangue freddo hanno evitato una tragedia nel pomeriggio di giovedì.
Un intervento in extremis e un grande sangue freddo hanno evitato una tragedia nel pomeriggio di giovedì nel quartiere Tor Bella Monaca, a Roma. I Carabinieri della Compagnia di Frascati sono intervenuti in un appartamento di via Amico Aspertini a seguito di una drammatica chiamata giunta al 112 che segnalava il tentativo di suicidio di una donna.
Giunti sul posto, i militari si sono trovati di fronte a una scena di estrema tensione: una donna di 61 anni, in stato di forte agitazione, brandiva due coltelli puntandoseli alla gola e minacciando di togliersi la vita.
È iniziata così una delicata fase di negoziazione: i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno cercato di stabilire un contatto empatico con la donna, tentando di calmarla e di indurla a desistere dall'intento.
Approfittando di un brevissimo momento di distrazione, uno dei militari operanti è riuscito con uno scatto fulmineo a raggiungere la donna e a disarmarla prima che potesse compiere l'estremo gesto. Grazie alla rapidità dell'intervento, nessuno ha riportato ferite. La donna è stata successivamente affidata alle cure del personale sanitario e trasportata in codice rosso presso il Policlinico Tor Vergata per gli accertamenti e il supporto psichiatrico necessario.
I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno gestito l'evento con estrema professionalità, trasformando una situazione di pericolo critico in un salvataggio riuscito.
12.8°