Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri celebra la “Virgo Fidelis” nella suggestiva cornice della Basilica di Santa Maria in Aracoeli, a Roma.
Ricorrono oggi la “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, la “Giornata dell’Orfano” e la commemorazione della Battaglia di Culqualber. Questa mattina, nella suggestiva cornice della Basili...
Ricorrono oggi la “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, la “Giornata dell’Orfano” e la commemorazione della Battaglia di Culqualber. Questa mattina, nella suggestiva cornice della Basilica di Santa Maria in Aracoeli, si è gtenuta la celebrazione della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, nel 76° anniversario della sua proclamazione, alla presenza del Ministro della Difesa, Onorevole Guido Crosetto.
La Santa Messa è stata officiata da S.E. Rev.ma Mons. Gian Franco Saba, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, e da S.E. Rev.ma Mons. Giordano Piccinotti, Presidente dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica. Alla cerimonia hanno preso parte il Vice Presidente della Camera, Onorevole Giorgio Mulè, Antonio Aurigemma - Presidente del Consiglio Regionale Lazio, il Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A. Salvatore Luongo e numerose Autorità militari, civili e religiose.