Il Commissario D’Attilio lascia il Comune di Aprilia, arrivano 3 nuove Commissarie. Ecco chi sono.

Il Commissario D’Attilio lascia il Comune di Aprilia, arrivano 3 nuove commissarie. Saranno tre donne a gestire l’Ente di Piazza Roma per i prossimi 18 mesi, dopo che il Consiglio dei Ministri, la sco...

A cura di Redazione
23 aprile 2025 08:22
Il Commissario D’Attilio lascia il Comune di Aprilia, arrivano 3 nuove Commissarie. Ecco chi sono. -
Condividi

Il Commissario D’Attilio lascia il Comune di Aprilia, arrivano 3 nuove commissarie. Saranno tre donne a gestire l’Ente di Piazza Roma per i prossimi 18 mesi, dopo che il Consiglio dei Ministri, la scorso venerdì 18 aprile, ha decretato lo scioglimento del Comune di Aprilia per “accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata”.

il vice Prefetto Enza Caporale
il vice Prefetto Enza Caporale

Il Governo, nelle scorse ore, ha nominato il prefetto

Rita Guida (foto de Lanuovacalabria.it)
Rita Guida (foto de Lanuovacalabria.it)

Vincenza Filippi, il vice prefetto Enza Caporale (già nel 2021 Commissario del Comune di Cisterna) e il dirigente di seconda fascia Rita Guida. Manca, però, l’ufficialità con la ratifica alla Corte di Conti, una questione meramente burocratica che si risolverà nel giro di pochi giorni.

Una volta che l’iter sarà completato le tre commissarie si insedieranno in Comune, passandosi il testimone con il Commissario Prefettizio Paolo D’Attilio, insediatosi nel luglio 2024 a seguito delle dimissioni dell’intero consiglio, all’indomani dell’arresto del sindaco Principi nell’ambito dell’operazione “Assedio”.

 

Segui Radio Studio 93