Il conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, cittadino onorario di Rocca Massima. “È il centro della mia anima”.

Il conduttore e autore della trasmissione Rai “Report”, Sigfrido Ranucci, diventerà cittadino onorario della cittadina lepina di Rocca Massima, dove ha vissuto per molti anni la sua famiglia. “È il ce...

A cura di Redazione
08 agosto 2025 10:18
Il conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, cittadino onorario di Rocca Massima. “È il centro della mia anima”. -
Condividi

Sigfrido Ranucci
Sigfrido Ranucci

Il conduttore e autore della trasmissione Rai “Report”, Sigfrido Ranucci, diventerà cittadino onorario della cittadina lepina di Rocca Massima, dove ha vissuto per molti anni la sua famiglia. “È il centro della mia anima, dove mi rifugio per staccare dagli attacchi e dalle polemiche” ha commentato Ranucci, felice di questo riconoscimento. Domenica 10 agosto alle 18.00, in Piazza Largo Mariani, ci sarà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria organizzata dall’Amministrazione Comunale e della Pro Loco.

“Rocca Massima è paesino in provincia di Latina, arrampicato su una montagna - racconta Sigfrido Ranucci -  dove sono sepolti i miei nonni, i miei genitori i miei zii. È il centro della mia anima dove mi rifugio per staccare dagli attacchi e dalle polemiche.

 Sono felice di essere stato scelto a far parte di una cittadinanza, non tanto per il mio lavoro, ma per la mia storia umana.

 Ringrazio l’amministrazione, la Pro Loco di Rocca Massima, che si è sempre fatta promotrice convinta e ha sempre sostenuto da anni questa proposta e tutti i cittadini che mi accolgono nella loro comunità.

 Inoltre alle 21.00 del 10 agosto riceverò presso la bella cornice del Parco della memoria la tessera di socio onorario della Pro loco di Roccamassima”.

Sigfrido Ranucci a Rocca Massima con la famiglia
Sigfrido Ranucci a Rocca Massima con la famiglia

Segui Radio Studio 93